I camionisti si muoveranno in autonomia, alcuni in collaborazione con il movimento "Io Apro". Possibili disagi alla circolazione per la giornata di oggi

La protesta dei camionisti contro il Green Pass: “Pronti a bloccare le autostrade”

350
camion

Camionisti da tutta Italia pronti a bloccare le autostrade a partire dalla mattinata di oggi, lunedì 27 settembre.

Il motivo? Protestare contro la misura dell’obbligo del Green Pass intasando le principali arterie di comunicazione che corrono lungo tutta la penisola.

Nei giorni scorsi la manifestazione era stata annunciata attraverso i gruppi Telegram e Instagram, dove si era parlato di uno sciopero generale, sebbene nelle ultime ore nessuna associazione di categoria abbia confermato circa l’effettivo svolgimento.

Sembra che i camionisti si organizzeranno quindi in maniera autonoma, alcuni in collaborazione con i membri del movimento “Io Apro”, procedendo a una velocità di circa 40 km/h con le quattro frecce accese.

Sulla pagina Facebook ufficiale si legge infatti: “I camionisti italiani da lunedì 27 bloccheranno le autostrade fino a CANCELLAZIONE del decreto sul GREEN PASS per tutte le categorie di lavoratori”.

Già dalle prime ore di oggi sarà comunque possibile capire l’effettivo numero di partecipanti alla protesta e determinare l’entità degli eventuali disagi alla circolazione autostradale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui