La trapezista più anziana del mondo ha 87 anni! Roba da Guinness! Tante curiosità nel nuovo libro

Il libro "Guinness dei Primati" è edito da Mondadori e raccoglie tantissime curiosità

121

L’età non può e non deve impedire di inseguire i propri sogni. Lo dimostra la trapezista più anziana del mondo, entrata recentemente nel libro del Guinness dei primati. 85 anni, californiana, ancora in piena attività, vola sul suo trapezio come una diciottenne. Un bel primato!

La trapezista volante più anziana, il maggior numero di salsicce prodotte in un minuto da un macellaio irlandese e altri record originali tutti da scoprire sono contenuti nel libro del Guiness dei primati del nuovo anno, in Italia in libreria dal 18 settembre, edito da Mondadori.
Ci sarà anche il profiterole da 430 kg realizzato domenica scorsa, a Latina per la gioia dei golosi! 9.000 bignè, 200 chili di crema chantilly e 200 chili di glassa al cioccolato per un record da far leccare i baffi!

Guinness dei primati (in lingua inglese Guinness World Records, GWR o, precedentemente, The Guinness Book of Records o Guinness Book of Records) è un libro edito annualmente dal 27 agosto 1955 che raccoglie tutti i primati del mondo, da quelli naturali a quelli umani, fino a quelli più originali. Anche la calza della Befana più lunga del mondo di Viterbo è da record!

C’è un altro curioso Guinness che con il dolce ha ben poco a che vedere e che non è inserito nel libro: appena insediato, il governo giallorosso segna un record e convoca i sindacati a Palazzo Chigi alla velocità della luce, ieri 18 settembre. La convocazione-lampo arriva appena due giorni dopo dalla lettera di richiesta di incontro inviata da Cgil. Ma c’è di più: quello di “speedy Conte” sarà infatti il primo incontro, dagli anni ’90, in cui un primo ministro si confronta con le parti sociali ancora prima di redigere la legge di Bilancio!

Roba da Guinness!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here