Tuscia sulla RAI in prima serata: sogni e favole del viterbese

La nostra terra verrà raccontata nel documentario di Giuseppe Sansonna

515

La Tuscia raccontata su Rai5 con i suoi sogni e le sue favole: il documentario di Giuseppe Sansonna andrà in onda domenica in prima serata alle 22:15.

Il lavoro di squadra per la realizzazione del documentario, come sottolineato da Sansonna stesso, è stato molto valido: Marco Curione per l’occhio sensibile, Ilaria Cecchini per il montaggio e Barbara Barbarina per la produzione esecutiva.

“La Tuscia appare come un sogno, dentro un altro sogno” esordisce il curatore del documentario, descrivendola come “un luogo di magia paradossale, in cui il falso risuona come un momento del vero”.

Continuando con il trailer del documentario, si arriva al momento fondamentale in cui si esplica il fatto che, per conoscere la Tuscia, non si possa far altro che percorrerla a piedi in prima persona, perdendosi nei suoi luoghi mitici, tra i quali le forre hanno la meglio per potenza d’impatto.

I luoghi della Tuscia, viene ricordato infine, sono rimasti identici a se stessi da secoli, permettendo con la visita a essi un’immersione totale nel passato.

Il video trailer pubblicato da Giuseppe Sansonna: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10224167525080013&id=1357934568

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui