La tutela della proprietà intellettuale nei processi di internazionalizzazione, se ne parla al seminario della Cciaa

220

“La tutela della proprietà intellettuale nei processi di internazionalizzazione anche attraverso l’utilizzo di piattaforme e-commerce”: questo il titolo del seminario gratuito organizzato per il prossimo 11 novembre dalle ore 15 alle 17 dalla Camera di Commercio di Rieti-Viterbo in collaborazione con la sua Azienda Speciale Centro Italia Rieti, presso la sala conferenze della sede reatina dell’Ente, in via Paolo Borsellino n. 16.

Il seminario punta a supportare le PMI del Lazio nel loro processo di internazionalizzazione ed i professionisti nelle attività di affiancamento alle aziende.

L’evento sarà tenuto dall’avvocato Alessandro Masetti Zannini De Concina, cassazionista che si occupa di proprietà industriale dal 1990, affiancato dall’avvocato Corrado Masetti Zannini De Concina.

Nel corso dell’evento, i formatori illustreranno come le procedure formali possono costituire spunti per favorire, da un lato, i processi di innovazione delle imprese, dall’altro la gestione strategica del business al di fuori dei confini nazionali. Il programma mira ad approfondire i temi della tutela dei diritti di proprietà intellettuale e della loro valorizzazione nei processi di internazionalizzazione, oltre a fornire cenni su regolamentazione contrattuale e ricadute sull’aspetto fiscale.

Gli incontri sono rivolti a professionisti, consulenti d’impresa, manager, imprenditori, export manager ed addetti agli uffici estero di aziende, che intendono orientarsi nel mondo dell’export internazionale.

L’evento è stato accreditato dall’Ordine dei Consulenti del lavoro della provincia di Rieti che riconosce n. 2 crediti formativi ai propri iscritti ed è in corso di accreditamento da parte dell’Ordine degli Avvocati di Rieti.

La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione all’indirizzo azienda.rieti@rivt.camcom.it fino al numero massimo di partecipanti consentito nel rispetto delle normative anti-Covid.

Per Informazioni: Azienda Speciale Centro Italia Rieti, tel. 0746.201364, email azienda.rieti@rivt.camcom.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui