La Vespucci resta “a casa” nel porto di Civitavecchia fino al 21 maggio – Foto Gallery

Si è tenuta questa mattina a bordo della Vespucci al porto di Civitavecchia, la presentazione della “Campagna d’Istruzione 2019 delle Navi Scuola della Marina Militare”

745

Si è tenuta questa mattina a bordo della nave scuola Amerigo Vespucci ormeggiata al porto di Civitavecchia, la presentazione della “Campagna d’Istruzione 2019 delle Navi Scuola della Marina Militare”, che completerà la preparazione del personale. A spiegare di cosa tratteranno i corsi è stato Il Comandante in Capo della Squadra Navale, l’ammiraglio di squadra Donato Marzano, oltre al Comandante delle Scuole della Marina Militare, l’ammiraglio di divisione Alberto Bianchi, ed il Capitano di Vascello Stefano Costantino, che hanno descritto le attività che le navi scuola della Marina dovranno svolgere a favore degli allievi della prima e seconda classe dell’Accademia Navale di Livorno, degli allievi delle scuole Sottufficiali di Taranto e La Maddalena, dei Volontari in Ferma Prefissata Quadriennale e degli allievi della Scuola Navale “Francesco Morosini”. L’Ammiraglio Marzano ha poi avuto parole di elogio per la città di Civitavecchia ed il suo porto. “Ogni volta che approdiamo qui ci sentiamo a casa – ha detto – anche per questo è una tappa che facciamo spesso e volentieri. Questo porto è accogliente e la città è splendida. Infatti resteremo ancorati qui fino a martedì prossimo, con la possibilità di aprire l’Amerigo Vespucci a chi vorrà visitarla. Ci aspettiamo un’invasione pacifica, saremo ben contenti di accogliere chi verrà a visitarci”.

La nave scuola più famosa d’Italia sarà possibile visitarla oggi dalle 16 alle 19; domani dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19; Domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19; Lunedì 20 maggio dalle 16 alle 19; infine Martedì 21 maggio ancora dalle 16 alle 19.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui