Tante iniziative per la Viterbo culturale domenica 5 gennaio

413
museo civico viterbo
Ingresso libero al museo civico Luigi Rossi Danielli domenica 5 gennaio. Come ogni prima domenica del mese, il museo sarà accessibile liberamente dalle 9 alle 19. Al suo interno è ancora allestita la mostra “Luce al colore”: la cromia dei sarcofagi del museo civico di Viterbo, realizzata dal Comune in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia.

“Attraverso tecniche innovative – ha spiegato l’assessore Marco De Carolis – gli antichi sarcofagi vengono presentati al pubblico sotto una luce diversa e attenta, in grado di far risaltare quei dettagli che in genere restano nascosti, o comunque non in primo piano. Ricordo che sabato 4 gennaio alle 17 ci sarà un nuovo incontro con i curatori della mostra”.

Sempre domenica 5 gennaio, oltre al museo civico, saranno a ingresso libero altre strutture museali e luoghi culturali statali in linea con l’iniziativa del MiBACT, tra cui il Museo nazionale etrusco Rocca Albornoz e Villa Lante a Bagnaia. E, ancora, sarà possibile visitare il Palazzo dei Priori, con ingresso dal cortile in piazza del Plebiscito, allestito in versione natalizia, e la mostra “Patria e religione, religiosi e religiose italiani nella prima guerra mondiale 1915-1918”, all’ex tribunale a piazza Fontana Grande. Insomma, l’ imbarazzo della scelta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui