L’arancia rossa utile contro il cancro e per il benessere del cuore

277

Che cosa hanno le rosse che altre non hanno ?
Stiamo parlando di arance, le rosse; da sempre gli agrumi sono stati i nostri alleati più preziosi nella prevenzione dei mali stagionali, ma oggi una fantastica scoperta ha messo in luce che solo l’arancia rossa, ha un ingrediente segreto che non si trova in nessun altro agrume ( a parte il pompelmo rosso) ; la cianidina-3 glucoside, o C3G. Questo antiossidante secondo i ricercatori riduce drasticamente (71%) la capacità delle cellule del cancro al seno di diffondersi o di attaccarsi alle vicine cellule (80%), inibendo quindi anche le metastasi. Questo effetto si nota anche sulle cellule del cancro del colon- retto.
In via di massima più il colore rosso è intenso più la molecola CG3 sarà presente all’interno; i più alti livelli si sono trovati nelle arance Moro, seguite dalle Tarocco e Sanguinello.
Non finisce qui; altri studi clinici hanno dimostrato che queste arance migliorano l’elasticità delle arterie e riducono i marker d’infiammazione, abbassando così tra l’altro il rischio di malattie cardiache.
Approfittiamo di questo periodo per fare una prevenzione importante, bevendo un paio di bicchieri di questo succo delizioso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui