Lavori Depuratore, l’assessore D’Ottavio: disinfezione a raggi Uv consentirà recupero delle acque

L'amministrazione Tedesco ha avviato in questi giorni un delicato intervento ad una opera strategica della città. Sono infatti iniziati i lavori di messa a norma del depuratore.

262

L’amministrazione Tedesco ha avviato in questi giorni un delicato intervento ad una opera strategica della città. Sono infatti iniziati i lavori di messa a norma del depuratore.

Secondo quanto riporta l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto D’Ottavio, l’operazione è orientata a dotare la struttura della Fiumaretta di un sistema di disinfezione a raggi Uv per il controllo batteriologico. Ciò consentirà, oltre che di migliorare la qualità delle acque allo scarico, anche di prevederne un eventuale riutilizzo per attività industriali. “In continuità con gli interventi in atto ormai da decenni per migliorare questo aspetto ambientale, stiamo per introdurre una novità storica per Civitavecchia. Il ricordo della puzza, perché di questo si trattava, sparirà per lasciare il posto ad un impianto di depurazione moderno e funzionale”, ha commentato l’assessore D’Ottavio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui