Lazio, l’allerta della Protezione Civile: “Criticità idrogeologica per le prossime 24 ore”

Maltempo, torna l'allerta di criticità idrogeologica nel lazio. Il bollettino della Protezione Civile

190

Torna l’allerta meteo nel Lazio. Dopo le pesanti piogge che hanno messo in ginocchio la regione e la Tuscia la scorsa settimana, ritorna a farsi vedere il maltempo.

Di seguito il comunicato della Portezione Civile Lazio riguardante l’allerta di criticità idrogeologica prevista nelle prossime ore.

“Il Centro Funzionale Regionale ha adottato oggi un bollettino di criticità con indicazione che da stasera e per le successive 18-24 ore si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica codice arancione su Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri; criticità idrogeologica codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti e Roma; criticità idraulica codice giallo su tutte le zone di allerta.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione Civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

 

Lo comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui