Lega Giovani, Fusco: “Siete la linfa del partito! Continueremo a crescere grazie al vostro impegno”

Il senatore del Carroccio ha spronato i giovani durante l'incontro promosso dal coordinatore provinciale Congedi

553

“Voi siete la linfa del partito”. E’ il saluto che il senatore della Lega Umberto Fusco ha rivolto ai giovani, provenienti da tutta la Tuscia, che si sono ritrovati a Viterbo per ‘Idee e orizzonti futuri’, l’incontro organizzato da Giovanni Congedi, coordinatore provinciale Lega Giovani.

“Il partito ha bisogno di voi! – li ha spronati – Può crescere ulteriormente anche grazie al vostro impegno, al vostro entusiasmo”.

Il senatore, evidenziando come durante il suo percorso politico abbia avuto modo di conoscere giovani molto preparati, ha rivelato un suo progetto: “Mi piacerebbe riuscire ad aprire anche a Viterbo una scuola politica, una succursale di quella operante a Roma da qualche mese”.

Ha poi galvanizzato la platea auspicando “un risultato fantastico alle Regionali in Emilia Romagna perché metterebbe ancora più in difficoltà l’attuale governo già in crisi. E speriamo che presto si possa tornare alle urne anche per le Politiche”.

Congedi ha tracciato un bilancio delle tante attività svolte nel 2019 e dichiarato l’obiettivo prioritario del movimento: “Formare le nuove leve, i nuovi amministratori. Per questo stiamo iniziando a mettere dei contenuti in quel percorso che come Lega Giovani abbiamo iniziato circa due anni fa”.

Presente all’incontro anche il coordinatore regionale Marco Pietrandrea.

“Giovane è sinonimo di puro, mai dimenticare l’obiettivo nobile di una politica migliore” esorta.

Poi invita a ragionare sul dato che emerge dai raduni delle sardine: “Loro vanno a riempire le piazze senza un leader riconosciuto, noi di Lega Giovani forti anche del nostro Capitano dobbiamo abbracciare, farci vedere e sentire nelle piazze. Come Lega dobbiamo distinguerci sull’assetto territoriale, concentrandoci di più sulle differenti problematiche di ogni paese. Trasformarci da gruppo in comunità. Allenarci per tempo, anche in vista delle prossime Comunali”.

Alla riunione hanno presenziato anche il vicesindaco di Viterbo Enrico Contardo, l’assessore comunale Ludovica Salcini e la consigliera Ombretta Perlorca.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui