L’Estate viterbese prende il via: stasera musica a piazza San Lorenzo

108

VITERBO – L’Estate viterbese si apre in musica, il 1 agosto, alle 21, in piazza San Lorenzo, in un sabato rovente, in cui Viterbo viene segnalata come una delle città più calde d’Italia. Apre in bellezza con il concerto “Incontri Musicali”.

L’ Estate viterbese 2020 è organizzata dal Comune di Viterbo – assessorato alla Cultura e al Turismo. L’evento è in collaborazione con ATCL, circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo, finanziato dal MIBACT e dalla Regione Lazio.

Incontri Musicali è un itinerario fra curiosità storiche, musicali e biografiche di opere di grandi autori; un format di concerti cameristici realizzato da EICO-Europa InCanto Orchestra, diretta dal Maestro Germano Neri.

L’Ensemble musicale della EICO – Europa InCanto Orchestra è formato da: Claudio Aiello al Violoncello; Camilo Calarco al Contrabbasso; Claudia Vittorini al Flauto; Simona Maffei all’Oboe; Alice Iannarilli al Clarinetto; Francesco Pantaneschi al Fagotto; Stefano Berluti al Corno e Carlo Capuano ai Timpan.

Si spazierà da BACH a MOZART; da ROSSINI a VERDI e molti altri.

Inizia l’avventura! Buona estate viterbese a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui