L’estate viterbese prosegue con successo: ecco alcuni appuntamenti da non perdere

197
torre civica viterbo
La torre civica di Viterbo, piazza del Plebiscito

Viterbo- Dopo un giugno e luglio senza grandi eventi viterbesi programmati, ad agosto, ci sono state serate da tutto esaurito per gli spettacoli organizzati nella Città dei Papi.

Si è appena conclusa la quindicesima edizione di JazzUp, caratterizzata da cinque serate, con doppio appuntamento, che hanno registrato una grande affluenza di pubblico.

In particolare, molto apprezzato è stato il concerto con musiche di De André di Danilo Rea, svoltosi lo scorso sabato a piazza San Lorenzo. Tutti i posti occupati e grande ordine, nel rispetto delle norme anti Covid.

Intanto si attendono i due appuntamenti, organizzati dall’associazione XXI Secolo, nell’ambito della rassegna a cura di ATCL – con Cavalleria Rusticana.
Anche la stagione teatrale di Ferento è stata molto gradita al pubblico.

Ma l’estate viterbese non finisce qui! Sono previsti infatti altri eventi nel cuore della Città dei Papi e nelle frazioni di Viterbo.

Molto atteso è lo spettacolo ” Il vecchio e il mare”, previsto per il 17 agosto prossimo, interpretato e diretto dal grande Sebastiano Somma.

Sebastiano Somma darà voce a uno dei romanzi più importanti del ‘900:” IL VECCHIO E IL MARE” di Ernest Hemingway
alle ore 21.00 a piazza S. Lorenzo, in un reading teatrale, su adattamento di Lucilio Santoni, in scena con Cartisia J. Somma e al violino il M° Riccardo Bonaccini. Lo spettacolo è organizzato grazie alla collaborazione con ATCL, circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo, finanziato dal MIBACT e dalla Regione Lazio.

Il 23 agosto gran divertimento con i fumetti di Vitercomix e poi ancora ci attendono proiezioni cinematografiche
dal 24 al 28 agosto a piazza San Lorenzo e molte altre iniziative, prima di un settembre anomalo, ma comunque dedicato alla nostra Santa Rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui