Riceviamo e pubblichiamo

Libellula Libera, dopo il magnifico evento di ieri il ringraziamento del presidente dell’associazione Francesco Piccerillo

"Grazie a tutte queste persone che con uno sforzo sovrumano e con un lavoro di preparazione capillare e meticoloso, hanno permesso ed hanno fatto sì che un evento così importante e che presentava molte incognite, avvenisse senza il minimo inconveniente"

390

Ieri nella Sala Regia di Palazzo dei Priori si è tenuto un convegno dal tema “Sono connessa con la Fibro….Mialgia e navigo a Vista”. L’intervento magistrale da parte del prof. Stefano Coaccioli una eccellenza della medicina, Professore associato del DIPARTIMENTO DI MEDICINA, Sezione di Clinica Medica e Anatomia Patologia di Terni e presidente dell’AISD (Associazione Italiana Studio Dolore) ha suscitato una standing ovation spontanea e commossa perché, attraverso le sue parole, i presenti hanno saputo cogliere oltre alla grande competenza e professionalità, una profonda umanità e un’attenzione particolare per le persone malate. Grazie Prof. Stefano Coaccioli.

Un Grazie al Prof. David Topini che con la sua vicinanza e la sua amicizia, nella veste di Presidente del Comitato Medico Legale Antropologico, riesce con la sua lungimiranza a favorire le finalità della nostra Associazione.

Un ringraziamento speciale va ai componenti del Comitato dell’Associazione: Dott. Massimiliano De Simone, Dott. Mauro Moreno Busti, Dott. Walter Tosches, Avv. Silvia Corbellini, Avv. Alessandra Persegani, Avv. Chiara Calandrini, Avv. Maggi Andrea, Avv. Fabio Barbaranelli che, hanno creduto fin dalla nascita dell’Associazione, in questo progetto e si sono sempre prodigati gratuitamente, con determinazione per superare le molte difficoltà. A queste persone sono molto riconoscente.

Grazie al Sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena e All’assessore ai Servizi Sociali Antonella Sberna che hanno consentito lo svolgimento della conferenza all’interno della Sala Regia del Comune, cornice storica di grande prestigio. Inoltre è grazie al loro impegno e alla loro disponibilità che l’Associazione potrà contare su un punto informativo e di ascolto sulla Fibromialgia nel Comune di Viterbo.

Grazie al Senatore Umberto Fusco, al Presidente del Consiglio Comunale Stefano Evangelista e al Consigliere Massimo Erbetti che con la loro presenza hanno confermato il legame che deve esistere tra i rappresentanti delle Istituzioni e i cittadini. (Molte personalità politiche e Sanitarie sono state invitate, con largo anticipo alla conferenza, quelle presenti hanno saputo cogliere il desiderio reale dei cittadini, i quali vogliono sentire la presenza e la vicinanza di coloro che li rappresentano ogni altra conclusione è demagogia).

Grazie al Segretario di Cittadinanzattiva Elio Rosati che con la sua presenza ha confermato quella collaborazione attiva in favore delle persone più deboli.
Grazie alla Referente della Regione Toscana Rosaria Mastronardo per la sua incondizionata e fattiva collaborazione.
Grazie alla Vice Presidente Antonella Cannuccia, alla Segretaria Consuelo Taffuri persone di cui non potrei fare a meno.
Grazie a Barbara, Laura, Rina, Stefania e Cinzia che si sono rese disponibili per la riuscita della conferenza.

Grazie ad Anna Maria Stefanini; grazie alla Ditta Agaton e Laborest per il loro contributo.
Grazie alla Ditta Flower Garden di Lini Michela e Vm Group srl per la loro collaborazione
Grazie a tutte queste persone che con uno sforzo sovrumano e con un lavoro di preparazione capillare e meticoloso, hanno permesso ed hanno fatto sì che un evento così importante e che presentava molte incognite, avvenisse senza il minimo inconveniente. Dietro tutto ciò vi è stato un lavoro certosino, una preparazione iniziata molti mesi fa che ha dato il suo frutto e per la quale io personalmente mi sono adoperato.

Francesco Piccerillo Presidente Associazione “Libellula Libera”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here