Il Comune sta individuando un luogo alternativo per spostare il drive-in attualmente operativo all'Andosilla

Liceo Colasanti, Giampieri: “Situazione sotto controllo. Stamani eseguiti i tamponi ai docenti”

96
colasanti

Stamani operatori della Asl hanno eseguito i tamponi ai professori e al personale non docente del liceo Colasanti.

“Anche se il protocollo vigente in tutta Italia non prevede tamponi ai docenti” tiene a rimarcare il sindaco Giampieri.

“Non è esatto parlare di emergenza sanitaria nel caso del Colasanti. – puntualizza – E’ stata posta in quarantena una classe. Dietro comunicazione del reparto Scuola istituito ad hoc dalla Asl è stata sospesa la lezione di questa classe, che è chiusa da giorni”.

“Ieri è stato effettuato l’intervento di sanificazione di tutto l’istituto e naturalmente comunicata la quarantena alle famiglie degli studenti della classe interessata”.

“Capisco bene le lamentele, capisco l’agitazione e l’allarmismo ma si può stare tranquilli perché la situazione è assolutamente sotto controllo” assicura Giampieri.

E osserva: “Il problema è circoscritto a una sola classe in un liceo che accoglie oltre mille studenti e di un polo studentesco che complessivamente ne ha più di 2500. Fuori luogo parlare di epidemia”.

“E’ stato aperto anche un drive-in per fare i tamponi presso l’Andosilla, siamo assolutamente pronti a fronteggiare la situazione”.

Inoltre conclude “stiamo cercando un luogo alternativo in cui spostare il drive-in per evitare di creare problemi all’ospedale e non appesantire il traffico su via Ferretti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui