E' già il quarto anno che, grazie alla prof.ssa Paola Bugiotti, l'istituto si attiva per fare incontri su questa tematica

L’istituto Paolo Savi contro la violenza alle donne

293

Oggi, lunedi 30 novembre, la dott.ssa Paola Conti, Sostituto Procuratore della Repubblica, ha tenuto una lezione per la classe classe 4 B SIA del Paolo Savi sulla violenza di genere.
Le docenti di classe Roberta Baruzzi di diritto e Giuseppina Rumori di italiano, hanno promosso l’incontro in occasione della settimana contro la violenza alle donne.
È già il quarto anno che il’ P. Savi’ si attiva per incontri con la dott. ssa Conti su questa tematica.

La lezione è stata un momento altamente educativo per le studentesse e gli studenti, che hanno posto domande cui la dott.ssa Conti ha risposto con grande disponibilità.
Violenza di genere, femminicidio, codice rosso, violenze in ambito familiare sono alcuni dei temi trattati, verso i quali le ragazze e i ragazzi hanno mostrato grande sensibilità.

Presente la dirigente scolastica, prof.ssa Paola Bugiotti che ha ringraziato la dott.ssa Conti per l’importante opportunità, ‘Sono occasioni di confronto e crescita che la scuola ha il dovere di promuovere, in un’ ottica di formazione di cittadini consapevoli e responsabili’, ha dichiarato la dirigente scolastica del Paolo Savi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui