L’opposizione: chiarimenti sui progetti culturali

333

Opposizione sempre più dubbiosa sui progetti culturali del comune di Viterbo riguardanti la ristrutturazione e l’apertura del bar del Teatro Unione e sulla mostra di Sebastiano del Piombo, prevista nei locali sotto i portici di palazzo dei Priori.

Il fronte della minoranza richiede con urgenza la convocazione della quarta commissione che tra le varie deleghe ricopre anche la cultura e il turismo.

Su quest’ultimo punto non sembra muoversi nulla. L’opposizione domanda attraverso un’interrogazione unica come il comune voglia muoversi sulla questione della via Francigena riguardante i piani di mappatura e della segnaletica del percorso.

Riguardo alla situazione di “stallo” del bar di piazza del Teatro i gruppi di minoranza invitano l’amministrazione a studiare alternative che consentano di partecipare direttamente all’assegnazione di fondi per la sua ristrutturazione, fondi che sarebbero necessari anche per l’ex farmacia di via Ascenzi, affinché entrambi i locali possano essere utilizzati per finalità culturali come spazi d’aggregazione polivalenti.

Il gruppo composto dai movimenti della minoranza intanto attende risposte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui