Il sindaco di Bassano Romano annuncia interventi per oltre 120mila euro

Maggi: “Novità importanti per scuole e soggetti con disabilità motoria”

188
emanuele maggi 3
Il sindaco di Bassano Romano, Emanuele Maggi

“A breve, importanti novità riguardanti interventi nelle nostre scuole e per facilitare la vita a chi ha una disabilità motoria”, così aveva annunciato in un post su Facebook di qualche giorno fa il sindaco di Bassano Romano, Emanuele Maggi.

Tutto sarebbe iniziato in seguito a un incontro in Regione in cui il primo cittadino avrebbe chiesto di verificare la presenza di eventuali residui di bilancio. “Sono spuntate fuori delle cifre non utilizzate negli anni passati – racconta Maggi – da destinare alla scuola e all’abbattimento delle barriere architettoniche per favorire le persone con difficoltà motorie”.

Un’occasione che il sindaco di Bassano Romano ha colto al volo. “Possiamo investire circa 60mila euro per risistemare la palestra dell’istituto comprensivo, dove ci sono infiltrazioni – spiega Maggi – e altri 66mila per abbattere le barriere nella nostra sede comunale, dato che – ora come ora – l’edificio e alcuni uffici non sono raggiungibili dai disabili”.

Riguardo ai tempi di avvio dei lavori, Maggi stima che “per la scuola si potrà cominciare prima, a primavera, mentre al Comune nei primi mesi estivi”.

“Siamo soddisfatti e determinati nel raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati – conclude il sindaco – primo fra tutti, rendere gli edifici a misura d’uomo!”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui