Quella di domani sarà invece una giornata dal sapore estivo, con tempo prevalentemente stabile e soleggiato e aumento delle temperature

Maltempo, “rottura” dell’estate oggi con piogge diffuse sul Viterbese

335

Dopo le giornate torride che hanno caratterizzato le scorse settimane – con le temperature salite anche di dieci gradi rispetto alla media del periodo – in questo weekend si sta verificando una vera e propria “rottura” dell’estate.

Pioggia e temporali in queste ore stanno bagnando diverse aree della penisola. La Protezione Civile ha diramato per la giornata di oggi un’allerta gialla per quattro regioni italiane: Abruzzo, Umbria, Veneto e Lazio.

Sin dal mattino forti piogge – anche a carattere temporalesco – stanno colpendo Roma e le altre province laziali, oltre a diverse aree del centro-nord.

Per la serata è atteso un peggioramento anche nel sud della penisola, che si protrarrà anche domani. Nel Viterbese quella di domani sarà invece una giornata con tempo prevalentemente stabile e soleggiato e temperature tipiche del periodo, in netta risalita rispetto ad oggi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui