Maltempo, scuole aperte a Viterbo. Arena: “Se chiudevano oggi, chiudevano tutto l’inverno”

Oggi scuole chiuse in molti paesi della Tuscia. Restano a casa gli studenti di Monte Romano, Tarquinia e Pescia Romana a causa delle forti disagi creati dalle continue piogge.

Gli studenti di Viterbo invece oggi siedono regolarmente sui banchi di scuola e la spiegazione del sindaco Arena è semplice quanto veritiera “Se avessi dovuto chiudere le scuole anche oggi, avrei dovuto farlo per tutto l’inverno”.

Dai commenti al suo post Facebook, i genitori, sollevati dall’incombenza di dover “sistemare” i figli per l’intera mattinata con conseguenti disagi al lavoro, sembrano apprezzare la scelta del primo cittadino, probabilmente gli scolari un po’ meno.

“Molti ragazzi e ragazze avrebbero voluto che oggi facessi un’ordinanza di chiusura delle scuole. Non ho ritenuto fosse necessario, altrimenti dovrei farlo per tutto l’inverno, senza considerare il disagio per i genitori che con i figli a casa non potrebbero andare a lavorare”.

Sulla chiusura delle scuole, Arena però rassicura la cittadinanza sul fatto che “se nei prossimi giorni ci fossero condizioni meteo proibitive prenderò in considerazione l’eventuale emissione di un’ordinanza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui