Mari e Scilipoti con oltre 900 preferenze, i più votati tra i consiglieri

Sono stati pubblicati sul sito del Comune sono nella mattinata di oggi i risultati relativi alle preferenze ottenute dai consiglieri che componevano le liste a sostegno dei 6 candidati a sindaco.

406

Sono stati pubblicati sul sito del Comune sono nella mattinata di oggi i risultati relativi alle preferenze ottenute dai consiglieri che componevano le liste a sostegno dei 6 candidati a sindaco. E come per ogni elezione amministrativa, ci sono state conferme e sorprese. Il posto d’onore spetta per la prima volta ad un donna: si tratta di Manuela Mari di Forza Italia (lista che supporta il candidato sindaco del centro destra Ernesto Tedesco) che con 919 preferenze è stata il consiglieri che ha incassati il maggior numero di voti. Ma sempre restando agli azzurri hanno avuto un ottimo risultato anche Giancarlo Frascarelli (peraltro abituato a valanghe di voti) 897 e altro big della politica Sandro De Paolis con 525 voti.
Il secondo dei consiglieri più votati fa parte invece della lista Onda Popolare in sostegno del candidato sindaco del centro sinistra Carlo Tarantino. Si tratta del vice presidente della Compagnia Portuale e già consigliere comunale negli ultimi 5 anni Patrizio Scilipoti che ha raggiunto quota 913. Restando alle liste di Tarantino, Marco Piendibene con 599 voti è stato il più votato del Partito democratico, seguito da Marina De Angelis con 585 preferenze.
Tornando invece alle liste in supporto di Tedesco che è arrivato al ballottaggio superando il 49%, ottimo risultato per Mirko Mecozzi primo della lista civica del candidato sindaco con 860 voti. Buona la performance in FdI per Simona Galizia 514 voti, mentre nella lega il più votato è stato il giovane Antonio Giammusso con 402 voti, così come la medaglia d’oro per la lista La Svolta va alla rappresentante dell’Ugl Fabiana Attig.
Infine in casa 5 Stelle a portare a casa una vagonata di voti è stato l’assessore a Cultura e Commercio Enzo D’Antò preferito da 671 elettori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui