Massimo Dionisi vicecampione mondiale al World Amateur K1 open

L’atleta gareggia per la Cecconi boxing team

93

La Cecconi boxing team di nuovo sul podio mondiale e questa volta lo fa con un atleta alla soglia dei quarant’anni. Il maestro Daniele Cecconi infatti, quest’anno ha preparato Massimo Dionisi per partecipare al World Amateur K1 open championship, l’evento di fama mondiale tenutosi a Milano. Il più grande evento dell’anno negli sport da combattimento organizzato dalla Federazione FIight1 sotto la dirigenza di Carlo Di Blasi (il promoter di campioni indiscussi come Giorgio Petrosyan).

Un evento che ha visto la partecipazione di squadre provenienti da tutto il mondo come il Canada, Iran, Egitto, Marocco, Spagna, Mongolia, Nigeria, Tunisia, Polonia, Francia, Portogallo, Romania, Grecia, Germania, USA, Georgia, Svizzera, Norvegia, Svezia, Ucraina, Repubblica Ceca, Inghilterra e oltre alle 86 squadre italiane che si sono date battaglia in tre giorni di fuoco a colpi di calci pugni e ginocchiate.

Massimo Dionisi, secondo classificato

Massimo Dionisi, categoria Senior-63kg, ha partecipato arrivando in finale e disputando il match per il primo posto contro un atleta ucraino che a soli 22 anni era molto forte e tecnicamente bravo. Il verdetto lo vede perdere ai punti per decisione non unanime dei giudici. “Un infortunio subito da Massimo sul finire della prima ripresa ha condizionato un l’incontro nelle successive due riprese – dice il maestro Cecconi -. Popiuk, questo il nome dell’atleta ucraino, ha piazzato un buon calcio che ha incrinato due costole al nostro atleta e da lì la strada per il primo posto si è fatta più difficile. I due atleti hanno comunque dato spettacolo tanto da ricevere i complimenti dei giudici internazionali. La vittoria dell’atleta Popiuk è stata giusta e meritata, complimenti a lui e al suo team”.

La Cecconi boxing team arriva per la terza volta sul podio mondiale: è operativa dal 1997 nel settore e vanta oltre 400 match.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui