Mercatone Uno, Rotelli (FdI): “Presentata risoluzione parlamentare che impegna governo a rapida soluzione”

La richiesta di aiuto dei dipendenti è stata raccolta anche da Fratelli d'Italia e dal deputato Mauro Rotelli

rotelli mercatone uno

MONTEROSI – Non c’è solo il Movimento 5 Stelle a scendere in piazza in supporto dei lavoratori del Mercatone Uno, azienda che anche nella Tuscia affonda le sue radici e il quale fallimento mette a rischio molte famiglie. La richiesta di aiuto dei dipendenti è stata infatti raccolta anche da Fratelli d’Italia e dal deputato Mauro Rotelli, sceso in piazza a Roma con i colleghi Francesco Lollobrigida, Walter Rizzetto, Marcello Gemmato e Francesco Acquaroli, a fianco dei lavoratori.

“Chiediamo la responsabilità in solido dell’azienda che ha, di fatto, creato questa drammatica situazione oltre che ad un coordinamento da parte delle regioni che ospitano siti Mercatone Uno per poter venire incontro alle legittime richieste dei lavoratori e delle loro famiglie”, scrive il parlamentare via Facebook sul proprio profilo.

“Serve muoversi per la nomina di nuovi commissari per poi, eventualmente, ricorrere subito dopo alle casse integrazioni contemporaneamente alla ricerca di nuovi e migliori investitori che permettano un futuro virtuoso a Mercatone Uno”. In conclusione, anche una promessa molto importante: “Abbiamo presentato una risoluzione parlamentare in commissione Lavoro che impegna il Governo ad una rapida soluzione: sollecitiamo quindi per una istantanea calendarizzazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui