Meteo, addio al bel tempo. Neve e freddo in arrivo anche nella Tuscia

A partire dalla giornata di mercoledì 26 febbraio, infatti, l'arrivo di correnti instabili e fredde in discesa dal Polo Nord porteranno una fase di maltempo sull'Italia

3026
Foglie cadute e ombrelli aperti... l'inverno è arrivato a Viterbo!

Addio alle belle giornate di primavera in anticipo? Sembra di sì.

A partire dalla giornata di mercoledì 26 febbraio, infatti, l’arrivo di correnti instabili e fredde in discesa dal Polo Nord porteranno una fase di maltempo sull’Italia. A causa di un calo repentino delle temperature, probabilmente la neve tornerà a fare la sua comparsa a quote più basse.
In particolare, sono previsti fenomeni nevosi in Valle d’Aosta, Valtellina e sui settori di confine dell’ Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia.

Successivamente, il peggioramento si estenderà anche alle regioni del Centro-Sud con la neve che generalmente farà la sua comparsa al di sopra degli 800/1000 metri, quindi sulle montagne di Lazio, Abruzzo, Campania e Calabria.

Prepariamo di nuovo cappotti e piumini! L’illusione che ormai fosse arrivata la primavera, con un gennaio e un febbraio caldi e insolitamente assolati, si infrangerà con il brusco calo di temperatura atteso da domani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui