Meteo della settimana: un ottobre atipico porta ancora il sole nella Tuscia viterbese

Proseguirà in tutta la Tuscia viterbese, l'atipica disposizione meteo che negli ultimi giorni ha portato a giornate soleggiate e massime che hanno toccato anche i 25°

205
cielo parzialmente nuvoloso meteo nuvole

Maltempo in arrivo sul nord Italia già ad inizio settimana. Salvi, invece, il centro – sud e la Tuscia Viterbese.

Il vortice ciclonico che, già in queste ore, si è stabilito sul settore iberico e le Baleari inizierà, da domani, ad interessare buona parte dell’Italia Nord Occidentale. Di fatto, tra le giornate di lunedì e martedì, saranno previste forti precipitazioni con possibilità di allerta meteo.

Questa forte condizione di instabilità metereologica che, salvo una breve pausa, interesserà l’intera terza settimana di ottobre, ignorerà invece le regioni del centro – sud.

Proseguirà, infatti, in tutta la Tuscia viterbese, l’atipica disposizione meteo che negli ultimi giorni ha portato a giornate soleggiate e massime che hanno toccato anche i 25°. Cieli sereni e condizioni stabili sono previste fino alla giornata di mercoledì. Previsto per giovedì e venerdì, invece, un lieve peggioramento che porterà sulle nostre teste cieli coperti e nubi sparse. Non sono previste precipitazioni.

Le temperature rimangono stabili, atipicamente più alte della media “ottobrina”, con massime che raggiungeranno i 26° e minime che, anche nelle ore notturne, non scenderanno sotto i 12°.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui