Miglior attore non protagonista: nomination per Angelo Borgna di “Quelli del Martedì”

149

Ancora un riconoscimento per la compagnia teatrale di Caprarola “Quelli del Martedì”.

Angelo Borgna, uno dei “pilastri” della compagnia, ha infatti ricevuto la nomination come miglior attore non protagonista per “Gente di Broccolino”, portata in scena nel 2019 ed insignita anche delle nomination come: Migliore Spettacolo – Migliore Allestimento Scenico – Miglior Testo originale (A. Morganti/A.Pecorelli) – Miglior Attore Protagonista (F. Borgna) Partecipazione al Mecenate Champions con il trailer.

La commedia, di Alessandro Morganti e Angelo Pecorelli, ha raccontato, con il consueto stile ironico e, allo stesso tempo, iconico, la realtà degli emigrati in America nei primi anni del 900.

l “broccolino” si riferisce, infatti, ad una varietà linguistica parlata dagli italoamericani di Brooklyn, uno dei cinque distretti di New York.

“Broccolino” è anche il nome italianizzato di Brooklyn, probabilmente nato nel periodo fra il 1880 ed il 1915 quando ben quattro milioni di italiani emigrarono negli Stati Uniti.
Tra questi anche qualcuno di Caprarola….

Per conoscere le vicende dei maccarò (che in caprolatto significa stupoto) basterà collegarsi oggi alla pagina del Premio Mecenate Teatro Amatoriale e, ovviamente, votare per portare a Quelli del Martedì l’ennesimo, meritato, riconoscimento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui