Miracolo di Fede: è tutto pronto! Sfilata nel cuore del quartiere

Alle 17 il piccolo Sodalizio si è incamminato dalla Chiesa parrocchiale con in prima fila il Sindaco Giovanni Arena, l'assessore alla cultura, il consigliere Matteo Achilli e la consigliera Chiara Frontini

261
La sfilata dei mini facchini di Santa Barbara

Miracolo di Fede entra sempre più dal vivo. A distanza di poche ore dal “Sollevate e Fermi” è iniziata la sfilata dei mini facchini lungo le vie del quartiere di Santa Barabara. Alle 17 il piccolo Sodalizio si è incamminato dalla Chiesa parrocchiale con in prima fila il Sindaco Giovanni Arena, l’assessore alla cultura, il consigliere Matteo Achilli e la consigliera Chiara Frontini. Davanti a loro alcuni piccoli protagonisti del trasporto con a mano alcuni cesti di fiori in onore di Santa Rosa.

La sfilata  avrà fine con il ritorno in parrocchia per la benedizione e il ritrovo prima del grande evento ed è seguita e tutelata dalle forze dell’ordine, protezioni civili e dalla Misericordia di Viterbo che segue i mini facchini in tutto il percorso con equipaggi a piedi e in ambulanza per intervenire in caso di bisogno.

Tutto è pronto e il quartiere più popolato di Viterbo – compresa la città stessa – non sta più nella pelle per il trasporto della mini macchina che apre ufficialmente la festività di Santa Rosa in attesa della Macchina del 3.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui