Montefiascone, arriva l’app “Orgoglio locale”. Tecnologia e creatività al servizio del turismo

Il nome dell'ambizioso progetto è "Proximity experience e Orgoglio locale" ed'è stato presentato nella giornata di venerdì presso la Rocca dei Papi

188
Montefiascone, in una foto della pagina ufficiale del Comune su Facebook

Sviluppo tecnologico e creatività al servizio di Montefiascone.

Nel comune della Tuscia arriva un’app dedicata al turismo e ai cittadini. Il nome dell’ambizioso progetto è “Proximity experience e Orgoglio locale” ed’è stato presentato nella giornata di venerdì presso la Rocca dei Papi.

Accedendo all’applicazione dal proprio smartphone sono due le opzioni proposte al fruitore: una a disposizione dei turisti, utile per cercare informazioni e conoscere i luoghi di interesse del territorio, e una per la cittadinanza, utile a segnalare eventuali problemi e criticità in tempo reale.

Targhe e apparecchi appositi saranno posizionate nei luoghi di interesse e, tramite di essi, sarà possibile scaricare l’applicazione, disponibile anche in lingua straniera. Principali siti sono la Rocca dei Papi, San Flaviano, Belvedere, Piazza Corpus Domini, Santa Margherita, la Via Francigena, l’ufficio turistico e la chiesa di Montedoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui