Montefiascone si ferma per i funerali di Aurora. Una comunità in lacrime – FOTO

Un fiume di persone è accorso presso la piccola chiesa di San Flaviano per dare l'ultimo saluto alla sedicenne

2802
Funerale Aurora

Si è fermata oggi Montefiascone per celebrare i funerali di Aurora Grazini, tragicamente scomparsa nella notte tra venerdì e sabato mattina.

Funerale AuroraUn fiume di persone è accorso presso la piccola chiesa di San Flaviano per dare l’ultimo saluto alla sedicenne. Tutta la comunità di Montefiascone si è unita nel dolore alla famiglia di Aurora, distrutta dalla scomparsa dell’amatissima figlia. Una morte che, ad oggi, presenta ancora tanti, troppi punti interrogativi.

Commoventi le parole di Don Luciano che, durante l’omelia, ha descritto la difficoltà immensa nel dover parlare di una morte così tragica, specie considerata la giovane età della povera Aurora.

“La morte – però – è un passaggio verso la felicità”, recita proprio Don Luciano, cercando di riscuotere tanto se stesso quanto la comunità intera dal dolore che, nelle ultime ore, ha avvolto l’intera Montefiascone.

Funerale AuroraAurora è stata trovata senza vita dai genitori nel suo letto nella mattina di Sabato 15 febbraio. Nel pomeriggio precedente un ricovero lampo al pronto soccorso a causa di forti dolori al petto e difficoltà a respirare. Dimessa dopo solo venti minuti dopo averle diagnosticato dei semplici attacchi di panico e dopo la somministrazione di alcune gocce di En, un ansiolitico, la piccola Aurora è tornata a casa per poi non vedere più risveglio dal suo ultimo sonno.

Ieri si è svolta l’autopsia, ci vorranno due mesi per avere i risultati. Intanto i genitori esigono delle risposte e si ragiona su quanto quel ricovero lampo al pronto soccorso possa essere stato la causa del decesso di una vita ancora troppo giovane per essere spezzata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui