Montefiascone, terza edizione del trofeo Rosa interregionale di ciclismo

In occasione della festa della Madonna delle Grazie, torna la corsa che l’anno scorso ha visto l’atleta di casa Asia Ranucci arrivare terza.

290

Tutto pronto per la terza edizione del trofeo Rosa interregionale di ciclismo. Domani, nell’ambito dei festeggiamenti di Santa Maria delle Grazie, ritorna la gara per le ragazze Esordienti del primo e secondo anno e per le Allieve: in tutto si prevedono una cinquantina di iscritte. Corsa valida come campionato regionale.

Alle 12 c’è il ritrovo alla pasticceria-Caffetteria Ranucci, nella frazione a est di Montefiascone. Quindi ci saranno le iscrizioni, il foglio firma e la riunione tecnica. Un paio d’ore per sistemare le pratiche e alle 14, davanti alla chiesa delle Grazie, è prevista la partenza della categoria delle Esordienti. Un giro del percorso extraurbano e tutto il percorso cittadino per un totale di 26,1 chilometri. Le giovani cicliste affronteranno il traguardo della montagna (salita) appena superato lo scollina mento in direzione del bar Ranucci, meglio conosciuto come bar di Piccolotto. L’arrivo delle Esordienti è posto in via Alcide De Gasperi.

Alle 16,30, invece, ci sarà la partenza della categoria Allieve. Il km 0 è sempre davanti alla chiesa della frazione Le Grazie, mentre saranno coperti due giri del tracciato extraurbano e tutto il percorso cittadino: in totale si tratta di 49,4 chilometri. Il traguardo della montagna e l’arrivo sono gli stessi della categoria Esordienti. La premiazione, con dirigenti del Coni, ci sarà al bar Ranucci.

Organizza la Mtb Four-es bike di Grotte di Castro. Il direttore di gara è Agildo Mascitti, di livello internazionale. Gli organizzatori ringraziano gli esponenti Avis di Montefiascone. Il Gran premio della montagna è intitolato a Mauro Aiazzi.
L’anno scorso l’atleta di casa Asia Ranucci arrivò terza in questo trofeo, ma vinse il campionato regionale. Quest’anno la ragazza non partecipa in quanto gareggia per la squadra umbra dell’Uc Foligno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui