Evento organizzato da Erinna, con la partecipazione del M° Alfonso Antoniozzi

‘Mozart e la Regina’, le donne in musica oggi a Montefiascone

234

Le opere d’arte segnano la cultura di una società e contribuiscono al suo sviluppo; nel 2020 – anno che ha messo la sordina un po’ a tutte le cose – si celebrava il 230° anniversario dalla morte di Wolfgang Amadeus Mozart.

All’interno del progetto “Tre muse”, Erinna presenterà “Wolfgang Amadeus Mozart e la Regina”. C’erano musiciste, compositrici nel secolo di Mozart, Tartini, Vivaldi, Boccherini? C’erano grandi artiste nel tempo di questi geni della musica? Come era la vita per le donne, dopo il Medioevo e il Rinascimento.

Scopriamolo insieme venerdì 18 marzo presso la Sala Innocenzo III alla Rocca dei Papi – Montefiascone, vi aspettiamo alle ore 16.

La presenza del Maestro Alfonso Antoniozzi darà gloria a Wolfgang.

Il progetto “Tre Muse” ha percorso i secoli di Dante e Raffaello per arrivare a Mozart. Un percorso ricco, curioso, di spessore, che pone questioni e riflessioni.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Carivit, hanno dato il patrocinio l’associazione Piccola Opera di Vitorchiano e il comune di Montefiascone.

Per partecipare agli eventi è d’obbligo l’osservanza delle disposizioni governative e regionale in merito alla situazione COVID: green pass rafforzato e mascherina FFP2.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui