Mucchi di rifiuti al Parcheggio fuori Porta Faul: l’inciviltà regna sovrana a Viterbo – FOTO

L'ingente quantità di rifiuti proviene dai giovani che acquistano nel vicino fast-food. Si rende necessario intervenire tempestivamente per evitare che questo scempio si ripeta

204

Sono foto della settimana passata quelle che arrivano come segnalazione di un’inciviltà, prevalentemente giovanile, tangibile nel viterbese.
Si tratta di scatti a mucchi di rifiuti lasciati là da decine (forse centinaia) di giovani durante le notti folli del venerdì e sabato sera.

Il luogo del delitto è il nuovo Parcheggio fuori Porta Faul, quello dedicato all’Ordine gerosolimitano dei cavalieri del santo sepolcro e inaugurato giusto un anno fa. Lo scandalo è alto.
La vicinanza al McDonald fa sì che tutte queste persone si dilettino a sfamarsi e dissetarsi proprio qui dopo aver comprato al fast-food, non preoccupandosi minimamente di gettare via la marea di cartacce utilizzate.

Sarebbe fin troppo facile prendersela con il Comune, l’amministrazione o le Forze dell’Ordine: mai come in questo caso è giusto incolpare i diretti interessati, e chiedere, a partire da ora, di intervenire tempestivamente onde evitare che turisti e visitatori trovino altre volte questo scempio in uno dei parcheggi principali della zona centrale di Viterbo.

Vedremo nel week-end venturo se tutto questo sarà evitato, o se dovremo vergnognarci ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui