“Nasi Rossi”, i clown di corsia “Goji” in piazza per portare un sorriso a chi ne ha bisogno

Dalle 10 alle 20 si raccoglieranno fondi per l’associazione di volontariato e si susseguiranno tanti momenti di gioia e condivisione con la cittadinanza.

438

Sabato 18 maggio Piazza dei Caduti ospiterà la 15esima Giornata del Naso Rosso. La Federazione Italiana di clownterapia Vip incontrerà i viterbesi, per un evento dedicato alla solidarietà verso i più bisognosi. Dalle 10 alle 20 si raccoglieranno fondi per l’associazione di volontariato e si susseguiranno tanti momenti di gioia e condivisione con la cittadinanza.

“Ci chiamiamo Goji – ha detto Tamara Onofri, presidente di Vip Viterbo – ci piace considerarci un po’ matti, ma con la nostra energia portiamo sorrisi a chi ne ha più bisogno”.

L’augurio dell’assessore Antonella Sberna è che “iniziative di questo tipo facciano innamorare i giovani del volontariato, che non è solo sacrificio, ma anche gioco e felicità”. La Federazione Vip sta infatti cercando di reclutare nuove leve, con corsi-base in tutta Italia che si rivolgono a chiunque voglia entrare nel mondo del volontariato.
Per Sergio Insogna – presidente della consulta comunale del volontariato – “eventi del genere ci fanno capire il valore in un sorriso, che è inestimabile, e spesso aiuta più di una medicina”.

Il sindaco Giovanni Arena ha affermato che l’amministrazione sosterrà con grande gioia l’evento di sabato. “Apprezziamo moltissimo l’impegno della Federazione di clownterapia – ha detto – e non è escluso che io prenda parte direttamente ai giochi”. Chi lo sa, il naso rosso lo ha già indossato…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui