Natale di solidarietà del club Inner Wheel di Viterbo

136

Viterbo- Si potrebbe qualificare come effetto collaterale del periodo di Natale. In realtà è molto di più. La solidarietà è un legame che implica un impegno reciproco da parte dei membri di un gruppo che condividono una stessa comunità d’interesse. È empatia. Essa rappresenta il valore che trasmettiamo agli altri, il contesto che ci permette di agire e di avere il nostro posto nella società, perchè , per essere civile, quest’ultima necessita di azioni concrete volte e rivolte agli altri.
Le festività natalizie sono ormai alle porte e la nascita di Gesù è per tutti noi un periodo di riflessione sulla solidarietà, l’altruismo, l’aiuto nei confronti del prossimo.

L’Inner Wheel, organizzazione femminile di service che collega Socie che appartengono ai Club di diverse Nazioni, dall’Europa all’Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, e Canada, per citarne soltanto alcune e che si fonda sull’amicizia e sul servire individuale, collegando tra loro Socie che appartengono ai Club di diverse nazioni, non poteva non pensare alle persone che si trovano in difficoltà in questo periodo.

La presidente del Club di Viterbo Claudia Testa e alcune socie hanno consegnato ieri, 16 dicembre, a Don Damiano,  parroco della basilica San Francesco, dei panettoni da distribuire alle famiglie in difficoltà economiche e hanno elaborato alcuni progetti di solidarietà da svolgersi nel corso dell’anno. Don Damiano ha accolto calorosamente l’iniziativa.

La consegna è stata anche l’occasione, per la Presidente e le socie di Inner Wheel, di visitare il suggestivo presepe allestito all’interno della basilica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui