Navigator, chiuso il bando. A Rieti 259 domande per 12 posti

Si è chiuso il bando per l’assunzione di 3000 navigator.

652
Navigator

Si è chiuso ieri alle 12.00 il bando per l’assunzione di 3000 navigator da parte di Anpal Servizi, la società del ministero del Lavoro che subito dopo ha reso noti i primi dati relativi alle domande pervenute.

In totale ci sono state 78.788 candidature. A queste vanno però sottratte quelle doppie, ovvero di chi ha presentato domanda per più province. Sarà valida l’ultima in ordine cronologico.

Più di qualcuno infatti, dopo i dati parziali pubblicati dall’Anpal il 30 aprile, ha deciso di modificare la propria candidatura scegliendo province dove ne erano arrivate di meno.

Per la provincia di Rieti hanno presentato la domanda per via telematica 259 persone per andare a ricoprire i 12 posti previsti.

Stando all’avviso pubblico per la procedura per il conferimento degli incarichi di collaborazione, sono ammessi alla selezione i candidati in possesso dei requisiti di ammissibilità secondo un rapporto di 1 a 20 tra posizioni ricercate e candidature pervenute su base provinciale, in ragione del miglior voto di laurea.

In provincia di Rieti quindi potranno accedere alla prova 240 persone, la quasi totalità delle richieste arrivate.

In molte altre città italiane invece il numero degli esclusi ai test sarà alto in ragione del numero elevato di aspiranti navigator.

La città con più candidati è Roma con 7.092, seguita da Napoli (6.812), Palermo con 3.503, Catania dove i candidati sono 2.758 e Salerno, con 2.457.

“Un ulteriore importante passaggio sulla strada della piena applicazione del Reddito di Cittadinanza” – è il primo commento di Mimmo Parisi, presidente dell’Agenzia Nazionale per le Politiche attive per il Lavoro – “è con orgoglio che possiamo presentare oggi un risultato ottenuto con professionalità ed efficienza, in pochi mesi abbiamo dimostrato come attraverso la stretta collaborazione di enti e amministrazioni dello Stato, anche in un’ottica di collaborazione pubblico/privato, si possano cogliere risultati importanti: mi auguro, anche sulla scorta di quanto fatto finora, che entro la fine di giugno i Navigator potranno essere operativi e avviati alla formazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui