Nazionale femminile, oggi c’è l’Olanda! La Tuscia: “Ragazze, ci state regalando un sogno!”

La nazionale della Ct Milena Bertolini viaggia in una scia di emozioni tra i propri sostenitori che sono "sorprendentemente" cresciuti grazie alle prestazioni delle giovani azzurre smuovendo entusiasmo in tutta Italia, Tuscia compresa.

544
La Nazionale Italiana femminile di calcio oggi sfiderà l'olanda ai quarti di finale mondiali

Attesa e tensione per la partita Italia – Olanda di oggi pomeriggio alle 15 ai mondiali di calcio femminili in Francia valida per l’accesso alle semifinali. Una giornata di caldo alle stelle che aveva portato le “oranges” a chiedere alla Fifa di spostare la partita per le temperature alte registrate in tutta Europa.

Il capitano della Nazionale Italiana Sara Gama

La nazionale della Ct Milena Bertolini viaggia in una scia di emozioni tra i propri sostenitori che sono “sorprendentemente” cresciuti grazie alle prestazioni delle giovani azzurre smuovendo entusiasmo in tutta Italia, Tuscia compresa.

“Ho visto la partita contro il Brasile insieme a mia figlia – ci racconta Marco, 45 anni di Viterbo – ci siamo talmente appassionati che abbiamo trovato tempo vedere la partita contro la Cina al lavoro da me. Mia figlia, 12 anni all’orecchio mi diceva che vorrebbe fare la calciatrice”.

Tifosi azzurri in Francia

Un’emozione che ha portato in vari bar, locali e uffici della provincia di Viterbo entusiasmo fino a ragazzi che questo sabato vedranno la partita nei pressi di Tarquinia Lido:” Ci siamo portati la televisione mini in modo che in spiaggia possiamo seguire le azzurre – racconta Gianni, 19 anni – io e i miei amici non conoscevamo il calcio femminili e superficialmente non sapevamo dell’esistenza di una squadra femminile. Papà mi racconta spesso delle nazionali campioni del mondo 1982 e 2006, speriamo che le ragazze ci regalino questo sogno”.

Sui social si scatenano i fan della Tuscia, F.C. scrive: “Vai Barbara (Bonasea)! Sei la nostra Paolo Rossi al femminile!”, mentre L. B. commenta un pochino più maliziosamente:” Ma lo metteranno mai il maxi schermo? Oggi speriamo che si continui… le olandesi sono forti.

Già, la partita di oggi contre le campionesse di Europa in carica è dura ma le azzurre sono accompagnate da entusiasmo e voglia di stupire e possono ora contare sul tifo di una nazione intera e degli abitanti della Tuscia. Concludiamo con Claudia, 32 anni, con un suo commento: “Ragazze il nostro cuore è lì con voi!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui