Nel fine settimana riapre al traffico la Cassia Sud, fine del disagio per tanti viterbesi

294

Anche questa mattina, malgrado Giove pluvio, i lavori sulla Cassia Sud, all’altezza di Ponte dell’Elce, sono in continua attività per riaprire al più presto, il tratto dell’importante arteria.

Il titolare della Eurostrade Serangeli, che abbiamo incontrato proprio sul cantiere, ci ha confermato che le opere che gli sono state affidate, saranno portate a termine nella giornata di domani, venerdì 20 dicembre.

Sul luogo dei lavori questa mattina, un bobcat stava provvedendo a sgombrare la sede stradale, da tutto il materiale di risulta che si è creato “grattando” la rupe, che è di un materiale misto tra peperino molto friabile, tufo e argilla. Mentre una piattaforma aerea permetteva agli operai di rifinire a mano il vertice della rupe, togliendo erbacce e cespugli e consolidando anche il ciglio.

Adesso, in quel tratto interessato dai lavori, la strada è diventata più larga di quasi un metro e mezzo. Ipotizziamo che per sabato prossimo, l’importante arteria potrà essere riaperta al traffico.

Quindi il traffico natalizio potrà avere uno svolgimento normale senza più giri del bavoso (come dicono a Viterbo), passando da Strada Ponte Sodo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui