L'opera è stata realizzata dall'artista romana Manuela Merlo (in arte "Uman"), che nella giornata di ieri ha portato a termine gli ultimi ritocchi

Nel Paese delle Fiabe spunta un nuovo murale: “Il Sogno di Dorothy”

299

Sant’Angelo di Roccalvecce, noto a tutti come “Il Paese delle Fiabe” in provincia di Viterbo, si arricchisce con un nuovo murale ispirato alla favola del Mago di Oz.

L’opera – dal titolo “Il Sogno di Dorothy” – è stata realizzata dall’artista romana Manuela Merlo (in arte “Uman”),  che si è avvicinata alla “street art” tramite l’associazione culturale “Pittori Anonimi del Trullo”, con cui collabora in vari progetti di natura sociale.

Dopo le numerose esperienze con la street art in diversi quartieri romani – in particolar modo nella borgata del Trullo – Manuela Merlo è approdata nella Tuscia per dar vita ad un nuovo progetto.

La sua opera – ispirata al celebre racconto per l’infanzia di Frank Baum “The wonderful wizard of Oz” – si propone di dare una rilettura dello stesso in chiave artistica nel particolare contesto del Paese delle Fiabe.

Gli ultimi ritocchi sul murale sono stati portati a termine nella giornata di ieri, che ora potrà essere ammirato dai tanti visitatori che in questo weekend sceglieranno di visitare Sant’Angelo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui