Nepi: Lo zafferano è l’oro rosso che conquista l’estero.

316

Nepi- Non è affatto una frivolezza o una sciocchezza affermare che lo zafferano è l’oro rosso di Nepi. Un’eccellenza nepesina che sta ottenendo uno straordinario successo.

Lo scorso anno la produzione dello zafferano del Consorzio di Nepi è andata infatti ben oltre le più rosee aspettative. Quattro chili di produzione che sono stati tutti venduti sia sul territorio nazionale che su quello internazionale.”

In tal modo- commentano i consorziati- il nome del nostro paese gira e finisce sulle tavole ben apparecchiate di tantissime persone. E pensare che la richiesta si aggirava intorno ai 20 chili. Da quest’anno punteremo ad aumentare per la prima volta in maniera consistente la produzione di questa preziosa spezia chre è apprezzata dalle famiglie e dagli chef”.

Il raccolto dello zafferano ha ripagato quindi tutte le aspettative: il 2018 si è confermata un’ottima annata! Lo zafferano conferito dai consorziati è stato interamente prenotato.

La richiesta nazionale e internazionale è di gran lunga superiore alla produzione e pertanto il consorzio si è aperto quest’anno a nuovi soci. Il prodotto, considerato il re degli antiossidanti, è totalmente naturale senza l’utilizzo di sostanze chimiche e sta conquistando le abitudini e i palati con i suoi sapori e profumi davvero unici.

All’estero è particolarmente apprezzato in Germania.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui