Ulteriori misure restrittive potrebbero scattare nei prossimi giorni, in accordo con Prefettura e Asl di Viterbo

Nepi, stop alle attività commerciali alle 20, chiudono parco e centro anziani

143
Il sindaco di Nepi, Franco Vita

Nepi, stop a tutte le attività commerciali alle 20 in punto e chiusura del parco “Tre portoni” e del centro anziani a partire da oggi.

Sono queste le nuove misure messe in atto dal sindaco Franco Vita con un’ordinanza diffusa nella giornata di ieri, a causa dell’aumento dei contagi nel Comune, che si aggiungono alla decisione di chiusura delle scuole a partire dallo scorso 4 novembre e per due settimane.

Ieri a Nepi si sono registrati 19 nuovi casi di positività al Coronavirus e un solo guarito, portando il totale dei contagiati intorno a quota cento.

Il primo cittadino ha invitato tutti alla massima prudenza e responsabilità nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid, aggiungendo che ulteriori provvedimenti potranno essere assunti nei prossimi giorni a seguito di possibile intese con la Prefettura di Viterbo e della Direzione Generale della ASL; tali misure avranno lo scopo “di cercare di evitare l’assunzione di azioni più restrittive, che danneggerebbero la nostra economia”, come chiarito dal sindaco.

L’amministrazione ha comunicato anche che si interverrà “per contrastare l’assembramento di persone che nonostante le nostre raccomandazioni ancora continua”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui