Nepi, tutto pronto per la riapertura delle scuole

166

Claudia Kasa

Mentre dal Governo si attendono nuove linee guida per le scuole e le Regioni si dividono sulla data dell’inizio della scuola a Nepi sembra essere già tutto pronto.

Nella Regione Lazio la riapertura delle scuole è prevista per lunedì 14 settembre. “Garantire il diritto allo studio è alla base di ogni democrazia, ma dopo l’emergenza sanitaria di questi mesi ciò che dobbiamo assicurare, a studenti e insegnanti, è anche il diritto di vivere in un posto sicuro a tutela della salute di tutti” queste le parole di Claudio Di Berardino, assessore a Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio.

Tuttavia, l’emergenza Covid ha lasciato in eredità ai Comuni tutta una serie di problematiche mai affrontate prima. 

A Nepi oltre alla Scuola dell’infanzia, scuola primaria e alla scuola secondaria di I grado vi è anche il Liceo U. Midossi comprensivo di liceo linguistico e scientifico. 

Così, il sindaco di Nepi Vita rassicura ai suoi cittadini nelle scuole “più aule e capienti per consentire il rispetto delle norme”.

Primo a ripartire, il giorno 1 Settembre, è stato l’Asilo nido comunale dove tutte le assistenti si sono sottoposte al test Covid-19 con esito Negativo. 

Auguriamo a tutti i ragazzi un buon anno scolastico e ricordatevi, citando Hugo: “Chi apre la porta di una scuola, chiude una prigione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui