No all’abbattimento del Parco della Rimembranza a Proceno! Battistoni firma la petizione

i senatori di Forza Italia Alessandra Gallone e Francesco Battistoni si schierano con i cittadini per impedire l'abbattimento di un luogo storico della Tuscia

88
Il borgo di Proceno, foto Wikipedia

“Porteremo all’attenzione nazionale, a partire dal Senato, la questione dell’abbattimento del parco della Rimembranza di Proceno, nel Viterbese. Quello che si vorrebbe fare è vergognoso. Senza alcuna spiegazione o motivazione plausibile, l’amministrazione comunale avrebbe deciso di radere al suolo non solo un bene arboreo importante, ma anche un patrimonio storico e culturale che abbiamo il dovere di tutelare”.Lo scrivono in una nota i senatori di Forza Italia Alessandra Gallone e Francesco Battistoni.

Il parco nacque infatti negli anni successivi alla grande guerra – ricordano – e ogni albero venne dedicato alla memoria dei nostri fratelli morti, con l’intento di mantenerne vivo il ricordo. Questa strafottenza verso le questioni ambientali e di tutela del territorio per finalità opache è intollerabile. Come componenti delle commissioni Ambiente e Agricoltura del Senato abbiamo, quindi, aderito alla petizione on line lanciata da alcuni cittadini per fermare l’abbattimento del parco e impedire un autentico sfregio alla nostra terra e alla nostra storia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui