Norchia, oggi in Comune un incontro per nuove sinergie pubblico-private

Oggi, alle 16, alla sala regia di Palazzo dei Priori del Comune di Viterbo, si terrà la conferenza “Amici di Norchia per Lovely Norchia.

193
Norchia

Oggi, alle 16, alla sala regia di Palazzo dei Priori del Comune di Viterbo, si terrà la conferenza “Amici di Norchia per Lovely Norchia. Un modello di sinergia pubblico-privato per la valorizzazione del patrimonio culturale che generi economia ed occupazione”.
All’incontro parteciperanno i sindaci Giovanni Arena e Francesco Coppari rispettivamente di Viterbo e Vetralla,  Maria Letizia Arancio per la Soprintendenza beni archeologici Etruria meridionale, Romeo Stelliferi presidente dell’associazione culturale “Amici di Norchia”, Simona Sterpa  archeologa e responsabile del progetto “Lovely Norchia”, Giancarlo Mariotti Bianchi guida ambientale escursionistica e il professor Massimo Arcangeli linguista, critico letterario, scrittore.

L’associazione “Amici di Norchia”, nata lo scorso luglio dall’idea di un gruppo di imprenditori dell’area, si propone di valorizzare e promuovere dal punto di vista turistico, culturale, paesaggistico e archeologico il sito di Norchia.

La conferenza partirà dal progetto “Lovely Norchia”, lanciato nel 2017 da Simona Sterpa e che ha permesso di portare alla luce nuove tombe e reperti presenti nei terreni di proprietà della famiglia Stelliferi, con l’obiettivo di coinvolgere tanti attori pubblici e privati per lo sviluppo di un modello che possa creare valore aggiunto sia in termini economici che occupazionali nella nostra provincia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui