Poche, semplici regole da rispettare per evitare i contagi, spiegate in 4 minuti

Norme anti-Covid, il video dei ragazzi della Neuropsichiatria di Montefiascone

244

Regole contro il Coronavirus: un progetto nato dalla collaborazione tra la Asl di Viterbo, Alicenova Sinergie Solidali e i ragazzi della Neuropsichiatria di Montefiascone, protagonisti del video di circa quattro minuti in cui spiegano quali sono le norme da seguire per evitare il contagio.

“Siamo un gruppo di ragazzi e vi mostreremo come sono cambiate le cose in questo periodo”: si apre così il video, in cui vengono elencate alcune semplici regole che tutti possono e devono ricordare.

“Regola numero 1: portare sempre la mascherina nei luoghi chiusi e affollati”.

“Regola numero 2: dobbiamo sempre ricordare di stare distanti”.

“Regola numero 3: è importante lavarsi spesso le mani”.

“Regola numero 4: evitiamo gli assembramenti”.

Il video si chiude con una prospettiva di ciò che attende i ragazzi per il prossimo anno scolastico. Le ipotesi in ballo sono diverse: “Forse dovremo portare la mascherina”, “oppure troveremo tanti gel nelle aule e nei corridoi e dovremo spesso lavarci le mani”, “o forse saremo seduti con i banchi più lontani”, ma per il momento “dobbiamo aspettare”.

Di seguito il video:

Norme anti COVID-19, Asl Viterbo: “Ecco il video dei ragazzi della Neuropsichiatria di Montefiascone su come ci si deve comportare”.

Norme anti COVID-19, Asl Viterbo: “Ecco il video dei ragazzi della Neuropsichiatria di Montefiascone su come ci si deve comportare”.

Pubblicato da Asl Viterbo su Mercoledì 22 luglio 2020

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui