Nuovo arredo urbano per il comune di Tarquinia, in arrivo più alberi ed efficientamento energetico

257
L’amministrazione comunale di Tarquinia, continua nei lavori di riqualificazione dell’arredo urbano ed efficientamento energetico, sia a Tarquinia Lido che nel Centro Storico. L’assessorato ai lavori pubblici, infatti come già anticipato nell’ultimo consiglio comunale comunicando i lavori eseguiti aveva dichiarato che presto sarebbero state sostituire tutte le pensiline delle fermate degli autobus del lido; installato le staccionate nuove nelle aree parcheggio, riqualificato l’area del luna park che ora è dotata di una nuova illuminazione, di piante, di siepi.
Anche il lungomare è stato interessato dai lavori di riqualificazione e manutenzione soprattutto inerenti al verde pubblico, infatti una nuova alberatura e delle aiuole sono state collocate nella prima parte del lido, lavori che continueranno durante questo autunno.
Nuovo ossigeno anche alla zona mercato che sarà più green, 15 platani infatti, sono già stati piantati nell’area del mercato alimentare.
Anche nel centro storico continuano i lavori di manutenzione e messa in opera di nuove panchine e fioriere a Piazza Cavour, Piazza del Duomo e Barriera San Giusto.
Molto altri i lavori in corso che verranno completati entro la fine del mese:
– la nuova Area fitness al lido, totalmente accessibile e che potrà essere utilizzata anche da persone diversamente abili
– i lavori di asfaltatura strada Le Grottelle
– i lavori di asfaltatura a Sant’Agostino
– la pulizia e ristrutturazione dell’area cinema al Lido
 – la piantumazione di nuovi alberi
Inoltre l’amministrazione comunica che sono iniziati i lavori ai muri di contenimento delle scuole elementari e la tinteggiatura del padiglione Rotelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui