Nursing Up: “Non è chiaro perché un servizio importante come il rinnovo delle patenti non venga assicurato”

187

Vogliamo portare a conoscenza degli intestatari della presente la seguente difficoltà per non dire altro.
Mi sono recato presso il distretto C ambulatorio di Medicina Legale, per rinnovare la patente automobilistica dopo 5 anni e quindi, per chiedere copia dei documenti/versamenti che dovrei fare per effettuare il rinnovo.
Mi è stato risposto che il medico che dovrebbe effettuare queste visite da ben 1 anno non è più presente. Per effettuare detta visita bisognerebbe andare a Vetralla o a Viterbo a circa 40 km di distanza oppure, meglio, presso una agenzia privata.
Tutti i giorni leggo sui giornali della pubblicità sanitaria che questa ASL di Viterbo effettua magnificando di aperture di NUOVI servizi lasciando però, scoperti i vecchi servizi.
Non riesco a capire però, perché un servizio molto importante come il rinnovo delle patenti non venga assicurato.
Ricordo a questa ASL che, se la visita viene effettuata nella ASL il costo si aggira sui 50 euro (meno il trasporto), se si raggiunge una società privata il costo si duplica.
Come Segretario generale di una Organizzazione Sindacale Sanitaria credo opportuno che si garantisca ai circa100 mila utenti del Distretto (13 comuni presenti) questa attività.
Chiediamo aiuto anche al Sindaco del Comune di Civita Castellana, sede del Distretto, che credo, non ne era a conoscenza, di un immediato intervento atto a ripristinare detta situazione di disagio.
Restando in attesa di fatti veri e di azioni concrete volte a superare le criticità evidenziate, questa OS comunica che in assenza di iniziative percorrerà ogni via istituzionale al fine di giungere ad una soluzione della questione sollevata.
Si invia ai destinatari per gli opportuni provvedimenti in merito.

Dal Segretario Nursing up alto Lazio

  • [Al Direttore Generale ASL Viterbo prot.gen.asl.vt.it@legalmail.it
  • Al Direttore Sanitario Asl Viterbo
  • Al Direttore Amministrativo ASL Viterbo
  • Al Direttore Personale dott. Rocco Doganiero
  • Al Sindaco del Comune di Civta Castellana
  • Allo URP ASL Viterbo
  • Allo studio legale Croce
  • Al Nursing Up lazio
  • Agli uffici competenti Regione Lazio]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui