Odontoiatra e chirurgo maxillo-facciale: un team con esperienza al Centro Medico Santa Rosa

264
Odontoiatra e chirurgo maxillo-facciale

Ti sei mai chiesto qual è la differenza tra un odontoiatra e un chirurgo maxillo – facciale?

Ogni operatore che svolge la propria professione nel mondo dell’odontoiatria ha un ruolo differente e ha competenze e specializzazioni ben definite. I pazienti, però, non sempre distinguono tra una figura professionale e l’altra, per molti la parola “dentista” comprende tutte le mansioni legate all’odontoiatria.

Il chirurgo maxillo – facciale è laureato in Medicina e ha conseguito in seguito la specializzazione in Chirurgia Maxillo – Facciale. Il suo compito è quello di diagnosticare e curare le patologie del distretto cranio – facciale; tramite la chirurgia ortognatica, si occupa di correggere le gravi malformazioni dento – scheletriche.

L’odontoiatra è invece laureato in Odontoiatria, e si dedica esclusivamente alle terapie riabilitative conservative e ai piani di trattamento riabilitativo protesico. Per esercitare la professione deve essere iscritto all’Albo degli Odontoiatri presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di appartenenza.

Odontoiatra e Chirurgo Maxillo-Facciale al Centro Medico Santa Rosa

Al Centro Medico Santa Rosa si fornisce un trattamento altamente qualificato di Odontoiatria e Chirurgia Oro Maxillo-Facciale. L’esperienza ospedaliera maturata dal Prof. Claudio Taglia come Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo – Facciale dell’Ospedale Belcolle di Viterbo permette di coordinare il team specialistico di Odontoiatri, Ortodontisti e Chirurghi orali.

Le prestazioni sono pertanto di livello eccellete: i pianti diagnostici e terapeutici sono supportati dall’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione (TC Dentalscan 3D, craniostato e ortopantomografo digitale).

In dettaglio, l’odontoiatra e il chirurgo maxillo – facciale collaborano:

  • nella prevenzione delle malattie del cavo orale anche gravi come le neoplasie, sia di origine dentale che mucoso, e soprattutto nelle gravi atrofie ossee per quanto riguarda la riabilitazione protesica implantare
  • nelle malformazioni dento – scheletriche: il Centro Odontoiatrico Santa Rosa permette di prendere in carico il paziente, grazie all’ortodontista (per la fase ortodontica pre e post chirurgica) e il chirurgo maxillo – facciale (per la chirurgia ortognatica)

Presso il Centro Medico Santa Rosa di Viterbo la prima visita specialistica con il Prof. Claudio Taglia è gratuita.

Per prenotare una visita o per ricevere ulteriori informazioni si può chiamare lo 07611701531 o visitare il sito www.centromedicosantarosa.it


Il Centro Medico Santa Rosa si trova a Viterbo, in Via Friuli 18.

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Direttore sanitario Dott. Cesare Palombi

Determinazione n. 401841 del 24/02/2020 della Regione Lazio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui