Il sindaco adotterà il provvedimento qualora non ci siano indicazioni nel nuovo Dpcm

Oggi 23 nuovi casi per un totale di 150 studenti positivi. Arena pronto a chiudere anche le scuole dell’obbligo

148
Giovanni Arena Sindaco di Viterbo

Questa la nota diramata dal sindaco Giovanni Arena in merito al numero dei contagi rilevati oggi.

“La Asl di Viterbo mi ha appena comunicato i dati di oggi riguardanti la città di Viterbo: 79 casi positivi. Il numero più alto registrato nella nostra città. Con i dati di oggi oltrepassiamo complessivamente i 900 casi positivi a Viterbo.

Degli odierni 79 positivi, ben 23 riguardano viterbesi in età scolare. Sommando questi 23 ai precedenti casi, sempre in età scolare, si arriva a circa 150 alunni positivi. Leggendo i dati appare evidente quanto il virus si stia diffondendo tra gli studenti. E in egual misura, tra studenti delle superiori e delle scuole dell’obbligo. Si sta riscontrando una diffusione consistente anche tra i bambini di asili, elementari e medie. E tutto questo nonostante i controlli e la rigida adozione dei protocolli all’interno degli istituti scolastici.

Ai possibili e probabili contagi riconducibili agli spostamenti dei ragazzi delle superiori, che dai paesi della provincia raggiungevano il capoluogo sui mezzi di trasporto, si affiancano le tante altre occasioni di contagio. Nelle prossime ore è previsto un nuovo dpcm. Attenderò le nuove disposizioni governative. Qualora non fosse prevista alcuna restrizione in ambito scolastico, con molta probabilità, mi vedrò costretto ad applicare lo stesso provvedimento che ho emanato lo scorso sabato anche alle scuole dell’obbligo: sospendere le lezioni in presenza in tutte le scuole del territorio comunale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui