Chi non ricorda Kitt, la macchina protagonista della serie Tv Supercar? Silvano Remoli è riuscito a riprodurne una identica

Oggi su Rai 2 Kitt, la Supercar del viterbese Remoli: un tuffo nel passato (FOTO)

255

Ricordate David Hasselhoff, l’attore americano che ha interpretato Michael Knight nella serie televisiva Supercar? Knight inseguiva i cattivi a bordo di Kitt, la macchina protagonista di Supercar: una delle auto più illustri della Tv negli anni ’80, con un’intelligenza artificiale suprema.

Il viterbese Silvano Remoli, tempo fa ha deciso di acquistare una Pontiac Firebirds Trans Amore 5000 V8, proprio la stessa della serie tv e, adottando varie modifiche, è riuscito a riprodurre una fotocopia di Kitt. Nel lavoro di riproduzione hanno contribuito anche due ingegneri, Carlo Cozzi e Mirco Delle Cese.

Per immortale il momento, i tre hanno deciso di aprire una pagina Facebook chiamata “Retrottanta”, che ora organizza veri e propri eventi di tutti i tipi, sempre rifacendosi agli anni ’80. La pagina è diventata molto popolare, pensate che ora stima più di 12mila like.

Remoli racconta che pochi giorni fa gli è arrivata una chiamata dalla redazione di Rai 2, nello specifico dal team del programma Stop and Go, condotto da Marzo Mazzocchi e Laura Forgia. Stop and Go, come si può intuire dal nome, è un programma dedicato al mondo della mobilità che racconta le nuove soluzioni tecnologiche e nuovi mezzi di trasporto come macchine e moto.

Evidentemente oggi il programma ha deciso di fare un tuffo nel passato di circa trent’anni, per questo presenterà la macchina di Remoli, ormai famosa dopo le varie esposizioni in fiere e festival vari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui