Olimpiadi della Matematica, Galilei avanti tutta

Il Liceo Galilei ospiterà il 16 marzo la semifinale nazionale dei Giochi della Bocconi con centinaia di ragazzi provenienti dalle scuole del territorio.

112
scuola

Il liceo Galileo Galilei di Civitavecchia non lascia anzi raddoppia. Lo scorso 8 marzo l’istituto “Galilei” ha schierato ben due squadre in una delle manifestazioni legate alle Olimpiadi della Matematica.
Le due squadre hanno gareggiato su due diversi campi, l’una all’Università Sapienza, l’altra a Velletri.
I ragazzi del Galilei prima di arrivare a questo momento hanno lavorato fin da settembre e condiviso informazioni, contenuti, saperi, ansie e gioie.
“Le due gare, quella di Velletri e quella della Sapienza, – spiega la dirigente della scuola di via dell’Immacolata Maria Zeno – sono diverse sia nelle domande, sia per la tipologia delle stesse, ma entrambe vengono promosse con il patrocinio dell’UMI- Unione Matematica Italiana, e permettono l’accesso all’ambita finale nazionale di Cesenatico. Più precisamente la tappa dell’8 marzo alla Sapienza è solo un primo livello, superato il quale, bisogna comunque sostenere un’altra prova a Tor Vergata”.
Ma non è tutto, la scuola civitavecchiese ha in programma un altro appuntamento importante.
“Sabato 16 marzo – conclude la dirigente Zeno – ospiteremo a scuola la semifinale nazionale dei Giochi della Bocconi, con ben 245 partecipanti della nostra sede e delle scuole del territorio. Fischio di inizio alle 14,30”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui