La consigliera Ciambella: "Dalla Camera dei Deputati una bella notizia per la Tuscia grazie all'emendamento presentato dall’onorevole Alessia Rotta (Pd)"

“Opere pubbliche, un emendamento per messa in sicurezza dell’Aurelia tra Tarquinia e San Pietro in Palazzi”

203
ciambella
Opere pubbliche, dalla Camera dei Deputati arriva una buona notizia per la Tuscia. A sottolinearlo è la consigliera comunale di Viterbo Luisa Ciambella:
“Mercoledì le commissioni riunite Ambiente e Trasporti hanno iniziato l’esame del Dl Infrastrutture. – ha spiegato la consigliera in un post – In votazione anche un emendamento presentato dall’onorevole Alessia Rotta (Pd) su richiesta del governo, che punta a velocizzare l’iter per l’adeguamento e la messa in sicurezza dell’Aurelia tra Tarquinia e San Pietro in Palazzi, tassello mancante del corridoio Livorno-Civitavecchia”.
“In particolare, – prosegue Luisa Ciambella – l’emendamento prevede che nell’attesa di definire il passaggio della strada da Sat ad Anas, venga autorizzato l’acquisito da parte di questa ultima dei progetti già elaborati, previo pagamento a Sat ‘di un corrispettivo determinato avendo riguardo ai soli costi di progettazione e ai diritti sulle opere dell’ingegno’. Cifra che in un successivo passaggio viene quantificata in 50 milioni di euro”.
“Non si parla ancora di cantieri in partenza domani, ma dopo uno stallo che dura da anni, finalmente un passo in avanti per un’opera strategica per il nostro territorio, sia in termini di sviluppo che di sicurezza. – ha aggiunto –
Ringrazio ancora una volta l’onorevole Alessia Rotta, già promotrice del bonus idrico che tanti benefici porterà alle aziende di Civita Castellana, per l’attenzione che presta al nostro territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui